13 ott 2012

Beppe Grillo

Beppe Grillo,io ho incominciato a seguire grillo 2 anni fa,mi ricordo che ne sentivo parlare dalla televisione,ne parlavano male,molto male!
facevano passere le sue iniziative come spettacoli teatrali di un comico,in questo modo per uno non abituato al personaggio grillo diventa uno qualunque ci si abitua poi ad uno che prende certe iniziative,poi un giorno parlavano di V day.. non sapevo cosa fosse,sentivo parlare,sentivo dire i giornalisti alla televisione: V day-v day-v day!
ok,ma cos'è? 
e allora accesi il computer,e cercai:beppe grillo..
quello che trovai mi lascio di stucco,la televisione è manipolata,la televisione devia la consapevolezza che la gente ha del mondo che la circonda,nella grotta dietro una gabbia costretto a vedere il mondo capovolto dalla luce riflessa sulla parete..
poi se capito,grillo e un personaggio forte fondatore del movimento popolare 5 stelle è stato capace in pochi anni di mettere in difficoltà personaggi di spicco della politica italiana,ed internazionale,capace semplicemente raccontando i fatti per così come erano e per così come sono..
le persone il popolo,i cittadini ci credono,ci hanno creduto creando per la prima volta uno strumento utile e importante come quello della democrazia diretta,la democrazia,la politica fatta dai cittadini,che non viene più affidata ad un gruppo o singolo che fine solo a se stesso..
grillo è questo!

Nessun commento:

Posta un commento